Prevenzione e Diagnosi Precoce
Prevenzione e diagnosi precoce sono un’arma formidabile per ridurre al minimo i rischi di problemi seri alla prostata. Il tumore della prostata è attualmente più diffuso tra gli uomini. Superati i 50 anni è fortemente raccomandata, anche in assenza di sintomi, la visita urologica una volta l’anno per prevenire non solo il carcinoma alla prostata ma anche l’ipertrofia prostatica benigna.

Dott. Gaetano Tati - Specialista in Urologia
Come fare per prevenire al meglio?
Il Check Up prostatico è la soluzione veloce e coordinata per gettare le basi di una prevenzione responsabile e completa.
Quali sono i passi da compiere?
Visita urologica, ecografia prostatica e uroflussimetria. L’Ecografia è alla base della diagnostica medica, è la tecnologia di imaging di ultima generazione, non invasiva, sicura e precisa. L’Ecografia Urologica è utile ed indispensabile alla diagnosi precoce del tumore alla prostata.
Individuare e riconoscere per tempo i sintomi da non trascurare per prevenire e curare: questo è il cammino per la prevenzione e il consiglio che fortemente raccomando.
Articolo a cura del Prof. Gaetano Tati
Prof. Gaetano Tati specialista in Urologia e Andrologia. Esperto in Chirurgia urologica e andrologica a cielo aperto, Laser verde e ad Holmio, Chirurgia endoscopica, Laparoscopica e Robotica da Vinci per il trattamento delle patologie urologiche sia maschili che femminili. Svolge attività chirurgica in convenzione assicurativa diretta nelle migliori Case di Cura a Roma. In 35 anni di attività chirurgica ha eseguito oltre 16.000 interventi di Chirurgia Urologica e Andrologica di cui la maggior parte di alta complessità.

L'ipertrofia prostatica serve? Il botox è il nuovo alleato
La biopsia prostatica è un esame diagnostico, si esegue ambulatorialmente in anestesia locale. Consiste nel prelevare piccoli frammenti di ghiandola prostatica attraverso un ago, guidato dalla sonda e

Vedi anche

Frenuloplastica
Frenuloplastica L’intervento consiste nella sezione del frenulo corto con una sutura longitudinale e l’allungamento dello stesso. Nello specifico in cosa consiste

Ecografia Prostatica Transrettale
BLOG L’importanza dell’ecografia prostatica transrettale Dott. Gaetano Tati – Specialista in Urologia Trattamento Chirurgico o endoscopico dell’ipertrofia prostatica benigna ?

Alzate Notturne
ALZATE NOTTURNE Quando le alzate notturne diventano frequenti è bene recarsi dall’urologo di fiducia Dott. Gaetano Tati – Specialista in
