Prof. Gaetano tati

Urologo Andrologo

Esperto di prevenzione e cura dell’ipertrofia prostatica benigna, della diagnosi precoce del cancro della prostata e della cura delle patologie urologiche maschili e femminili. Sono specializzato in Chirurgia Endoscopia Urologica (TURP) per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, del tumore della prostata e dei tumori vescicali; Laser Verde – Green Light e Laser ad Holmio per il trattamento di vaporizzazione prostatica (IPB); Chirurgia Laparoscopica Oncologica (nefrectomia radicale, nefrectomia parziale, plastiche del giunto, prostatectomia radicale); Chirurgia Robotica Da Vinci per il trattamento dei tumori della prostata e del rene.

Mi laureo in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con 110 e lode accademica e mi specializzo in Urologia con il massimo dei voti e la lode presso la Clinica Urologica, Università di Roma, La Sapienza. già Direttore dell’Unità Operativa di Urologia Oncologica dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma svolgo la mia attività libero professionale a Roma ed eseguo interventi chirurgici urologici in casa di cura e in convenzione assicurativa.

Durante 35 anni di attività chirurgica, ho eseguito oltre 16.000 interventi di Chirurgia Urologica, di cui la maggior parte di alta complessità oncologica grazie alla costante attività di aggiornamento sia in Italia che all’estero, al perfezionamento e affinamento delle tecniche di ultima generazione e delle nuove metodologie chirurgiche.

 

Docente per la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e Regione Lazio di “Tecniche teorico-pratico Chirurgiche Urologiche”

Docente di Urologia presso la Cattedra di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sulle “Malattie dell’apparato urinario in gravidanza” e “Ginecologia Urologica”

Docente di Urologia per Infermieri professionali presso il Dipartimento Didattico dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma

Incarico di insegnamento presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e ricostruttiva dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sul corso integrativo in “Patologie malformative dell’apparato urinario